Dott. Fernando Villani

Psicologo Sessuologo

- Online -

Affronta le tue difficoltà legate alla sessualità con un esperto pronto ad ascoltarti

Dott. Fernando Villani, psicologo sessuologo online

Chi sono

Mi presento

Dott. Fernando Villani psicologo sessuologo online

Sono il dott. Fernando Villani e sono uno Psicologo e Sessuologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana con il numero 9888.

La mia formazione comprende una Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università “Gabriele d’Annunzio” e una Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di Firenze. Inoltre, ho completato il Master di II Livello in Sessuologia Clinica.

Nella pratica clinica adotto un approccio empatico e non giudicante. Lavoro principalmente con adulti e giovani adulti per aiutare nel processo di esplorazione della propria sessualità, di eventuali difficoltà relazionali all’interno di un setting sicuro e rispettoso.

L’obiettivo è quello di aiutare le persone a vivere in modo più sereno la propria sessualità e la propria capacità di relazionarsi agli altri o ad eventuali partner, superando così ansie e paure.

Quando contattarmi

Il momento di chiedere aiuto

Se sperimenti un'eccessiva ansia o stress legato alla sfera sessuale, che influisce negativamente sulla tua autostima o relazioni

Se stai affrontando difficoltà comunicative all'interno di una relazione di coppia o hai problemi legati alla dipendenza affettiva

Se credi di soffrire di disfunzioni sessuali come eiaculazione precoce, disfunzione erettile o dolore genito-pelvico da penetrazione o variazioni nel desiderio sessuale.

Indipendentemente dai tuoi vissuti, ricorda che la consulenza psicologica è un passo positivo verso una vita sessuale e relazionale più soddisfacente. Non esitare a cercare aiuto quando ne hai bisogno. Sono qui per sostenerti nel tuo percorso di benessere.

Ti guiderò...

Ti guiderò alla scoperta degli aspetti che ti trattengono dal goderti l’intimità.

Imparerai a conoscere il tuo corpo e le sue esigenze. Insieme troveremo strategie per superare le tue difficoltà.

Sperimenterai un aumento di autostima che ti spingerà a vivere con benessere rinnovato la tua vita.

Fernando Villani

La tua salute sessuale e relazionale merita attenzione

Cosa faremo durante il percorso insieme

Il mio approccio

Il mio metodo di lavoro si basa sulla Terapia Mansionale Integrata che combina elementi di natura psicologica (cognitivi ed emotivi) ad esercizi o mansioni di natura comportamentale. Durante il percorso, il focus è sempre orientato al paziente e sul suo benessere psicosessuale e relazionale. 

Nel corso di tale tragitto insieme vedremo:

Il mio metodo di lavoro mira a fornire supporto completo e personalizzato, garantendo un ambiente di ascolto empatico e privo di giudizio.

I miei servizi

Aree di intervento

Ansia da prestazione

ansia e disturbi d'ansia

L’ansia da prestazione sessuale è un’esperienza comune che può compromettere l’autostima e influire negativamente sulle esperienze sessuali.

Un percorso psicologico può aiutarti a comprendere le sue origini e ad adottare strategie pratiche per gestirla. 

Recuperando la fiducia in te stesso, potrai migliorare la tua vita sessuale.

Disfunzioni sessuali

psicologo per ansia: quando serve e come scegliere - Psicologo Vicino

Capita di non vivere serenamente la sessualità per motivi legati a dolore o difficoltà fisiche. Queste difficoltà possono derivare da disturbi di natura medica, così come da conseguenze psicologiche. 

Indipendentemente dall’origine, è importante sapere che un percorso psicologico può aiutarti a sviluppare metodi per tornare ad avere una vita sessuale più appagante e un benessere complessivo.

Terapia di coppia

terapia di coppia

Le difficoltà comunicative, la scarsa consapevolezza delle dinamiche relazionali e le dipendenze affettive possono mettere a dura prova le relazioni di coppia. 

Durante il percorso di terapia di coppia, possiamo affrontare questi problemi. 

Impareremo a migliorare la comunicazione, a sviluppare una comprensione più profonda e a superare le dinamiche negative all’interno della relazione e rafforzare il vostro legame.

Scopri come poter migliorare il tuo benessere sessuale

Prima di iniziare

Valutazione medica preliminare

Se hai dubbi sulla natura dei tuoi problemi, se sospetti che possano essere correlati a una condizione medica o clinica, è fortemente consigliato consultare un medico specialista.

Un professionista medico sarà in grado di valutare e diagnosticare eventuali condizioni fisiche sottostanti e stabilire il trattamento medico appropriato, se necessario.

Essere consapevoli se si ha una diagnosi o meno può offrire il massimo beneficio per il tuo benessere sia sessuale che relazionale. 

La tua salute generale è la priorità, e una valutazione medica preliminare contribuirà a garantire un trattamento completo e adeguato.

Contatti

Prenota il tuo primo colloquio a distanza

Ricevo online su appuntamento

Per informazioni o prenotazione contattami qui.

oppure inviami una email

Cosa pensano di me

Testimonianze

I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il team di moderazione dei contenuti di Psicologo Vicino si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate.

Nome

5
5/5
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque venenatis felis eu tortor sodales imperdiet. Proin dui nisl, gravida quis sodales quis, blandit ac odio.
Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Fernando Villani
Average rating:  
 10 reviews
 by Alessandro

A seguito del percorso con il Dott. Villani, per un problema di eiaculazione precoce sono riuscito ad avere maggior sicurezza e consapevolezza di me stesso, e che grazie al suo aiuto sono riuscito a vivermi al meglio quello che è la vera e propria sessualità. Ringrazio nuovamente per il lavoro svolto.

 by Lorenzo

Mi sono trovato molto bene col dottor Fernando Villani. É molto competente, mi ha messo fin da subito a mio agio ed é sempre riuscito ad aiutarmi con precisione.

Sia dal punto di vista sessuologico, aiutandomi ad acquisire maggior serenità e consapevolezza nel vivere la mia intimità, sia come supporto psicologico per tutto quello che riguarda il resto.

 by P. B.

Ho intrapreso il percorso con il dr. Villani qualche mese fa, per un problema di ansia da prestazione e più in generale per un’inesperienza nei rapporti sessuali che mi creava molto disagio e frustrazione. Nell’arco di poco tempo, grazie ai vari esercizi svolti e alla capacità di darti una visione più razionale del problema, sono riuscito a risolvere del tutto queste difficoltà godendomi appieno la mia vita sessuale.

Ho apprezzato molto la sua empatia e professionalità, ma soprattutto il modo in cui sia in grado di rendere un problema all’apparenza molto complesso molto più semplice di quello che sembri.

Consiglio e ringrazio vivamente il dr. Villani.

Page 1 of 4:
«
 
 
1
2
3
4
 
»
 
© 2024 Dott. Fernando Villani. All Rights Reserved.
Partita IVA 03135520645
Psicologo Vicino

Made with 🦄 on Psicologo Vicino
P.IVA 01858950494
Privacy Policy  |  Cookie Policy