Psicologa Psicoterapeuta Orientamento Rogersiano
Ansia Personalità Sessualità
This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

Videochiamata
L’approccio applicato è quello Centrato sulla Persona (approccio rogersiano), rivolto alla risoluzione di disturbi ansioso/depressivi, fobici, sessuali, di dipendenza affettiva e da sostanze, ossessivo-compulsivi e di personalità (borderline et al).

Coadiuvo il trattamento psicoterapico attraverso la floriterapia, finalizzata a promuovere l’attivazione del processo di consapevolezza psicosomatica.

Svolgo inoltre attività di supporto psico-oncologico rivolto alle persone che stanno vivendo l’esperienza diagnostica e terapeutica di tipo oncologico.

L’approccio utilizzato consente di affrontare e risolvere problematiche emotive ed esistenziali legate all’elaborazione del vissuto di malattia ed alla difficoltà di accettazione che spesso causa di una percezione alterata di Sé e ad una bassa autostima.

Attraverso una relazione fondata sul contatto empatico e l’accettazione incondizionata promuovo la capacità delle persone si adattarsi in maniera proattiva ed efficace al contesto socio-ambientale in cui si trova, promuovendone l’autonomia e il benessere.

L’esperienza di cura diventa un’opportunità per dare maggiormente spazio ai propri bisogni e per diventare le/i protagoniste/i della propria vita.
Laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo – Università degli Studi di Cagliari
Diploma in Psicoterapia individuale e di gruppo, presso L’Istituto dell’Approccio centrato sulla persona di Rogers, Roma
02791180926
Lombardia
750