This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

Videochiamata
Mi chiamo Alessandra Carauddo, Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo professionale degli Psicologi della Lombardia n°23289.

Presso il mio Studio di Psicologia, mi occupo di offrire sostegno individuale a giovani e adulti, sostegno alle coppie, sostegno alla genitorialità.

L'obiettivo dei miei interventi è promuovere il benessere, favorire la gestione delle emozioni e il cambiamento attraverso la valorizzazione dei bisogni, dei valori e dei diritti, facilitare l'auto-determinazione e l'auto-esplorazione puntando sulle risorse dell'individuo.

I miei ambiti di intervento preferenziali riguardano le difficoltà relazionali, di coppia, la dipendenza affettiva, l'elaborazione della separazione e del lutto, i problemi di autostima, la gestione dell'ansia, dello stress, delle emozioni e dei confini, il supporto in scelte difficili e cambiamenti di vita, la crescita personale.

La mia formazione si basa su un approccio integrato e su misura, in base ai bisogni, alle caratteristiche e alle problematiche dell'individuo, della coppia, dei genitori.

Offro uno spazio di ascolto, accoglienza e sostegno empatico al centro del quale c'è sempre la relazione con le persone che ho di fronte.

Ricevo a:
-Desenzano del Garda, presso il mio studio in Via Mezzocolle 60
-Online

AMBITI DI INTERVENTO
-Sostegno individuale
Offro supporto psicologico a chi si trova in una situazione di difficoltà emotiva, relazionale o decisionale da cui fatica ad uscire e/o desidera migliorare la qualità della propria vita.
Presso il mio Studio di Psicologia, è possibile trovare uno spazio di ascolto autentico e non giudicante, all’interno del quale aiuto la persona ad individuare, comprendere, affrontare e superare le cause del proprio disagio e/o sofferenza in un processo di esplorazione e accettazione di sé.

-Sostegno di coppia
Accompagno le coppie in difficoltà a trovare nuove e più funzionali modalità nel gestire incomprensioni, difficoltà di comunicazione, rabbie, rancori, frustrazioni e tradimenti.
Quando uno o entrambi i partner rimangono intrappolati e chiusi nel proprio personale vissuto tanto da mettere in discussione il legame stesso, la consulenza di coppia può aiutare ad interpretare in maniera differente gli eventi e i comportamenti dell’altro, ristabilendo la giusta connessione emotiva e il rispetto, elementi fondamentali per una relazione sana e soddisfacente.

-Mindfulness
Attraverso le pratiche mindfulness aiuto la persona a recuperare il proprio benessere psicofisico.
La Mindfulness -modalità di prestare attenzione al momento presente in modo intenzionale e non giudicante- permette non solamente di godere pienamente della ricchezza del vivere, ma insegna anche a trasformare il dolore in occasione di crescita.
Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità- I.U.S.VE- Istituto Universitario Salesiano Venezia, Mestre
04305820989
Lombardia
23289